El Medano
Con i suoi 340 km di costa, Tenerife offre ai suoi turisti moltissime spiagge, alcune raggiungibili solo da sentieri difficili e impervi e per questo affascinanti e ricercate dai naturalisti, e altre pianeggianti con lunghe distese di sabbia dorata e fine, ideali per famiglie con bambini e per coloro che non vogliono rinunciare alle comodità di ombrelloni, lettini e ristori vari.
A nord le spiagge piu conosciute e turistiche sono la famosa spiaggia di Las Teresitas, vicino alla capitale, apprezzata per la sua bella distesa di sabbia dorata e acque tranquille, e Playa Jardin, con sabbia naturale, circondata da palme e fiori, vicino a Puerto de La Cruz.
A nord la Playa di Benjio, vicino a Taganaga, nella Riserva naturale di Anaga. La spiaggia è naturale e selvaggia con sabbia nera, non facile da raggiungere e lontano dal turismo di massa.
A sud si trovano le famose località di Costa Adeje, Los Cristianos e Las Americas, dove il piacere di un bagno di sole su spiagge di sabbia fine dorata e una nuotata nell’acqua cristallina si intreccia con il piacere della vita mondana tra ristoranti, pub, disco-music, nella famosa passeggiata del lungomare, ritrovo della movida di Costa Adeje.
Playa Jardin
Molte sono le Plaje che si estendono su questo litorale idoneo per famiglie e bambini e fornite di tutti servizi, bagnini, noleggio ombrelloni e sdraio e ristori. Eccone alcune:
Playa de Las Vistas,
El Comiso, El Duque, Fanabè e Torviscas,e Las Galletas. Qui si possono noleggiare attrezzature per sport acquatici.

Il turismo, la mia professione. I viaggi, la mia passione.