Parco Naturale Chinjio, a nord di Lanzarote; è la Riserva Marina più grande d’Europa e comprende l’isola “La Graciosa”, ” Alequanza”, “Montana Clara”, “Roque dell’Este”, “Roque dell’Oeste”, “la Scogliera di Famara”.
Malpais de la Corona. E’ un paesaggio di carattere vulcanico ed è area protetta per la nidificazione dei volatili in genere e dei rapaci come l’Aquila Pescatrice e i Falchi della Regina. Nella Riserva Marina di “Chinjio” ci sono 228 specie di pesci ed è vietata qualsiasi tipo di pesca.
Parco di Timanfaya occupa gran parte dell’isola ed è una tappa obbligatoria: coni vulcanici, crateri, mari di lava, spiagge di sabbia nera e colonne di lapilli formano uno stupendo paesaggio lunare di sicura e rara bellezza.
Dal Belvedere di Montana Rajada si può ammirare un suggestivo mare di lava che si prolunga fino alla costa. Tutto intorno, terreno lavico senza nessuna forma di vita animale e vegetale, veramente impressionante.
Una “comodità” curiosa progettata da Cesar Manrique per rendere più accogliente il paesaggio, è l’area ristoro, El Diablo, dove le pietanze vengono cucinate al barbeque alimentato dal calore geotermico. Il Parco si può visitare dalle 9 alle 17 con escursioni guidate in pullman e anche con cammelli.
L’accesso libero a piedi è consentito solo dal lato del litorale del Parco.

Il turismo, la mia professione. I viaggi, la mia passione.