L’aeroporto di Gran Canaria si trova a 18 km a sud di Las Palmas, è l’unico dell’isola ed il più grande delle Canarie.
Gran Canaria è ben collegata con l’Italia da diversi aeroporti del centro nord, Milano, Pisa, Venezia, Verona, Bologna, Roma. Anche le altre isole usufruiscono di ottimi collegamenti con l’Italia.
Esistono, fortunatamente, voli low cost che ci consentono di viaggiare a prezzi molto convenienti, basta programmare il viaggio con un po’ di anticipo.
Molti voli prevedono uno scalo nella penisola iberica e, se non si hanno problemi di tempo, questi possono essere anche convenienti economicamente. Negli ultimi tempi le compagnie low cost hanno inserito anche dei voli diretti. Quindi armatevi di pazienza e cercate la combinazione giusta tra il periodo della vacanza, le cadenze dei voli delle varie compagnie e l’aeroporto di partenza.
Le più importanti compagnie low cost offrono collegamenti bisettimanali con le varie isole. A Milano i voli sono giornalieri, alternati tra Malpensa e Bergamo.
Cliccando su questo link potete controllare il volo per la vostra destinazione preferita, inserite data di partenza e destinazione. Potete visualizzare tutto il mese per verificare la disponibilità ed i giorni dei voli diretti.

Il turismo, la mia professione principale. I viaggi, la mia passione.