La parte orientale è la più riparata dal vento rispetto a quella occidentale. Le più tranquille sono quelle delle Grandi Playas a Corralejo e a sud quella di Morro Jable.
Corralejo, con la sua lunga distesa di spiagge è diventata a buon ragione, il centro turistico più ricercato di Fuerteventura. Si presenta con una bella spiaggia di sabbia color bianco a seguito dell’erosione delle conchiglie ed è circondata da un’immensa distesa di dune; il mare color turchese e cristallino bagna la sabbia regalando una immagine da sogno.
Le Grandi Spiagge si trovano a sud est di Corralejo, nell’omonimo Parco; sono amate per la limpidezza dell’acqua e dal colore della sabbia, un misto tra turchese ed il bianco. Tutto rende il paesaggio incantevole e paradisiaco. Le spiagge più vicine a Corralejo sono fornite di servizi che rendono tutto più confortevole; via via allontanandosi le spiagge o calette diventano sempre più appartate e ricercate per naturalisti. Le spiagge più conosciute e attrezzate sono, Bajo Negro, El Medano, El Pozo.

Caleta de Fuste a Fuerteventura, Spagna
Caleta de Fuste è uno dei luoghi più belli di Fuerteventura a pochi km a sud di Puerto del Rosario; ha una bella spiaggia di sabbia dorata” La Guirra”, riparata dalle onde e adatta per famiglie, offre tutte le comodità di spiaggia, lettini, ombrelloni e vigilanza di bagnini. E’ un ottimo e ricercato centro turistico. Non può mancare, nelle sue vicinanze del paese, un campo da Golf.

Playa Sotavento a Fuerteventura, Spagna
Playa Sotavento, una delle più conosciute delle Canarie per l’intensità turchese delle acque e la spiaggia da paradiso. E’ disposta al vento e quindi molto frequentata dai surfisti.

Cofete beach a Fuerteventura, Spagna
Cofete, nella parte sud occidentale della penisola di Jandia, bella spiaggia dorata e naturale, poco frequentata per la difficoltà di raggiungerla.

Playa Costa Calma beach a Fuerteventura, Spagna
Costa Jandia Occidentale, è una lunga distesa da Costa Calma a Morro Jable, fiancheggiata da palme e luoghi ideali per godersi il mare in tutte le sue caratteristiche, sport, relax, mare e sole. La sua spiaggia è veramente piacevole e accogliente. Dal porto di Morro Jable si possono fare escursioni sportive e possibilità di collegamenti con Gran Canaria.

Morro Jable a Fuerteventura, Spagna
Morro Jable, si trova alla estremità sud di Costa Jandia, un vecchio porto di pescatori che si è trovato proiettato nel circuito turistico e che non disdegna affatto il ruolo che la sua posizione naturale gli ha offerto. Ha una bella spiaggia di sabbia chiara protetta dalle mareggiate e quindi adatta per famiglie. Il suo porto offre servizi turistici e collegamenti con l’isola di Gran Canaria.

Il turismo, la mia professione. I viaggi, la mia passione.